totaleUnteria

Tuesday, February 28, 2006

Novità a pranzo

Oggi le pratiche in filiale si accavallavano senza regolarità.
In aggiunta, siamo andati a pranzo in un posto nuovo e il risotto con bocconcini di carne e pancetta che ho ivi mangiato ha giocato a ping-pong nel mio stomaco per tutto il pomeriggio.

Digerire con difficoltà i primi piatti del Caffé del Corso è consapevolezza ma fare uguale col risotto della trattoria pettinata è Unteria.

Monday, February 27, 2006

Non posso più fare viale Zara

Ieri vivevo nel terrore.
Ormai allo sbando per via dell'esser stato protestato dalla stradale, temevo altresì di aver perso punti della patente anche quando nel 2004 avevo ricevuto a casa 2 multe dal comune di Milano.

Vivere male nell'attesa che venisse lunedì e che potessi così accertarmi della mia posizione debitoria nei confronti del Ministero dei Trasporti è Unteria.

Sunday, February 26, 2006

Protestato

Ieri notte riportavo a casa la Creatura quanto ho passato, in totale sicurezza, un innocuo incorcio con il rosso e la polizia stradale mi ha fermato: 6 punti patente, 138 € di multa e se entro 2 anni lo rifacessi sospensione della patente.
Domani mi mando al protesto un mio assegno così completo la mia iscrizione nel registro dei cittadini banditi visto che per la pubblica sicurezza tale sono.

Vivere nella disunione per 2 anni a causa dei fatti di ieri sera è Unteria.

Saturday, February 25, 2006

Sempre gli stessi errori

Venerdì sera sono andato a mangiare le carni con MdB, Marco, Maffy e Dibe in un posto fintamente alla buona ma frequentato da numerose GranDonne.
Perseguitando nell'errore classico, ho preso anche il dessert, nella forma di una torta pere-cioccolato dal peso specifico del piombo: digestione bloccata e devastazione per tutto il sabato.

Ordinare il dessert è Unteria.

Friday, February 24, 2006

Think different

Oggi MdB ha inviato a me e a craust una mail in cui valuta criticamente per sé l'acquisto di un Mac Mini.
Al di là di quella che sarà la scelta definitiva, il passaggio in cui MdB confida che l'acquisto è preso in considerazione solo perché gli è possibile utilizzare tastiera, mouse e monitor dell'attuale PC, testimonia quanto radicata sia la mentalità da PC-user: non comprerà mai un Mac.

L'idea di comprare un Mac e poi guarnirlo, in stile Alfio, con mouse, tastiera e altre 'cose' in stile PC-user è Unteria.

Thursday, February 23, 2006

Chi fermerà la musica

Oggi Ninja mi ha proposto di andare a vedere il concerto dei Pooh ad aprile.
Ho sempre desiderato immergermi in un'atmosfera di suoni e arrangiamenti così esasperatamente enfatici e ridondanti: pregio!

Red Canzian è Unteria.

Wednesday, February 22, 2006

Digerire con vanto

Stasera sono andato alle e a pranzo ho preso il polpettone.
Infatti volevo un piatto sano, leggero ed equilibrato per andare poi alle nella miglior forma, risultato: io e il polpettone siamo andati alle insieme.

Uscire presto dalle banche per poi ritrovarsi in sauna io, il polpettone e il simil-Alfio (gonfissimo) è Unteria.

Tuesday, February 21, 2006

Non si può neanche festeggiare in pace

Oggi alle h16:30 il mio capo ha stappato con foga mista a grande gioia una bottiglia di spumante per festeggiare il fatto di essere riuscito a cedere il mio idolo.
30 secondi dopo ha chiamato la control room della banca che, rovinandoci i festeggiamenti, ci segnalava che dalla nostra filiale partiva un allarme antirapina: a noi invece sembrava tutto a posto.

Stappare con gioia lo spumante per festeggiare la cessione del mio idolo e con il botto del tappo far scattare gli allarmi della banca è Unteria.

Monday, February 20, 2006

Game over

Oggi è stato l'ultimo giorno del mio idolo in filiale: è stato un duro colpo, anche se il colpo più duro lo stava per ricevere in testa dall'Ale durante il passaggio delle consegne quando l'ha tirata scema con una polemica inutile, confusa e incoerente.
Venendo meno la sua dote di episodi degni di cronaca, sto pensando di variare il blog da aggiornamento quotidiano a trisettimanale.

Trasferire il mio idolo e sabotare così totaleUnteria è Unteria.

Sunday, February 19, 2006

Ungere bene la teglia prima di infornare

Ieri sera ho mangiato la pizza nella nota e apprezzata pizzeria Spontini di Milano.
Visto che c'era il peggio mercato di gente in coda, fermo all'ingresso davanto al forno notavo un paio di cose: 1) la quantità d'olio di topo che restava a bollire nella teglia vuota non appena veniva tolta la pizza cotta; 2) che le teglie non venivano in seguito lavate in modo da conservare negli anni più sapore.

La pizza di Spontini è Unteria.

Saturday, February 18, 2006

Caffé al banco

Oggi sono andato con la Creatura all'OrioCenter nella sana provincia bergamasca.
Desideroso di comprare una giacca a vento, non sono riuscito nell'intento ma in compenso ho preso un caffé al bar che ho rovesciato senza attesa sul bancone: solo la gentilezza da edile locale della barista ha mitigato la mia figura barbina.

Passeggiare vantandomi di non avere l'accento da provinciale e di non vestire da tamarro con i capelli ingellati (e una Peugeot 106 con marmitta modificata giù nel parcheggio) ma rovesciare tutto come se avessi la manualità di P.A. è Unteria.

Friday, February 17, 2006

Continua a salire tutto (tanta paura)

Oggi sono ancora alle case e vivo nel totale disimpegno.
Non posso neppure andare alle palestre visto che ieri mi sono fatto male a una spalla dopo che il solito istruttore mi aveva cazziato per un motivo qualunque.

Stare a casa a guardare la borsa e far finta di fare i mestieri è cosa da pensionati, ma andare a lavorare è Unteria.

Thursday, February 16, 2006

Risorse umane

Oggi, mentre ero alle case, alle banche si consumava un dramma: il mio idolo da martedì prossimo sarà trasferito in un'altra filiale.
L'annuncio, solenne, gli è stato dato direttamente dal Capo Supremo di tutti noi bancari-peones della brianza venuto di proposito in filiale; in base alle testimonianze in mio possesso, il mio idolo si è scatenato emotivamente, peristalsi compresa, raggiungendo vette inesplorate di logorroicità, teatralità e menate mentali a sfondo psicotico-ossessivo.

Essere in ferie quando accadono queste scene da oscar del cinema è Unteria.

Wednesday, February 15, 2006

Sognare è bello

Oggi le azioni Marazzi che avevo sottoscritto in IPO hanno debuttato in Borsa.
Tutte le IPO dell'ultimo anno e mezzo hanno avuto successo e le azioni si sono aprrezzate fisso sin dal primo giorno di contrattazione: Marazzi -4%.

Far parte della maggioranza ritardataria è Unteria.

Tuesday, February 14, 2006

Last al limone (parte seconda)

Oggi, visto che sono alcuni giorni che non parlo di cibo, racconto del mio idolo.
Il mio idolo, essendo avido, è uso far la scarpetta fino a che il piatto è così pulito e sgrassato che il pane produce un fischio quando viene passato sul piatto.

Fare la scarpetta nel piatto in cui hai appena mangiato la frittata è Unteria.

Monday, February 13, 2006

Ragù napoletano

Oggi è lunedì e questo vuol dire che sono stato alle banche ad espormi a pericoli anche solo gastronomici.
A pranzo ho sperimentato gli ziti con ragù napoletano (così me li hanno venduti), vale a dire fatto con pomodoro e costine di maiale: dico solo che c'era nel piatto un dito di condimento di unto.

Il sugo di oggi è Unteria.

Sunday, February 12, 2006

Resta tutto il tempo in sauna!

Oggi sono andato alle, non come craust che non ci andrà più.
Nella zona termale, oltre a cives, era guasto il bagno turco e così le due saune erano sovra popolate, soprattutto "the hardest one" perché lì si trovava una fanciulla un po' attivista e un po' ingestibile che intratteneva rapporti di cortesia con chiunque entrasse.

Vedere figuri di mezz'età sconciare col proprio sudore la sauna vivendo nella speranza di rimanere all'ultimo in due con la fanciulla attivista è Unteria.

Saturday, February 11, 2006

Continuare a vivere nell'inconcludenza

Stasera ho cenato in un locale tex-mex con la Criatura.
Dopo aver ordinato, con ampio preavviso, le pannocchie unte nel burro, essa ha cercato con cura di prendere qualcosa che non fosse 1) piccante; 2) con dentro i peperoni, finendo poi per ordinare un piatto per 2 persone... ovviamente piccante e con dentro i peperoni.

Porre paletti gastronomici e poi distrarsi per via della scenografia del posto è Unteria.

Friday, February 10, 2006

CH

Oggi alle banche ero senza il mio idolo.
E' stato mandato (ancora) in sostituzione in un'altra filiale, stavolta al confine italo-svizzero.

Chiamarci in filiale per chiederci la sigla paese della Svizzera è Unteria.

Thursday, February 09, 2006

Collo di bottiglia

Stasera sono andato alle.
Sono arrivato presto e ho finito presto e nonostante gli spogliatoi fossero quasi vuoti, uscito dalla doccia gli unici avventori stavano nei 5 metri quadrati intorno al mio armadietto.

Vestirsi con difficoltà perché le uniche persone dello spogliatoio affollano proprio il tuo spazio e discutono con foga di Inter-Juve è Unteria.

Wednesday, February 08, 2006

Desiderare una giusta peristalsi

Oggi ammetto di essere intasato.
Coerentemente con ciò, a metà mattina l'Ale mi ha portato in filiale il pane con l'uva (di cui sono ghiotto) che ho divorato per intasarmi peggio.

Intasarsi per via dello scarso moto e perché, tra pane con l'uva prima e lasagna a pranzo poi, vivo all'inquarto è Unteria.

Tuesday, February 07, 2006

Aria fina in filiale

Oggi il mio idolo ha ricevuto una telefonata alle h12.30.
Gli è stato annunciato di dover andare 2gg a sostituire un collega in una filiale un poco più lontana del solito: si è subito rabbuiato, ha preso ad inveire contro l'Istituto e, soprattutto, si è messa in moto la sua proverbiale peristalsi intestinale.

Andare 4 volte in bagno in un pomeriggio sconciando di fetori al napalm la parte ovest della filiale solo perché non si regge all'emotività è Unteria.

Monday, February 06, 2006

Sovversivo

Oggi a pranzo, dopo essermi inquartato per tutto il fine settimana, avevo fame.
Arrosto di vitello con funghi, verdura cotta, 2 panini d'accompagnamento... e ho fatto anche la scarpetta proprio come il mio idolo (beh, quasi... perché lui, avidissimo, è andato a chiedere un altro panino per finire di fare la scarpetta).

Bere un fernet dopo aver mangiato quanto sopra e, poco dopo, ordinare la sacher torte con panna sovvertendo l'ordine delle portate è Unteria.

Sunday, February 05, 2006

Meno male che dopo ci hanno fatto lo sconto

Ieri sera sono uscito a cena con Ninja, lei ha scelto, lei ha prenotato, lei ha pagato e fin qui tutto bene, atmosfera e convesazione compresa
Nessuno conosceva però l'osteria e ci siamo ritrovati in un posto medio-pettinato (petiné!) dove ho dovuto scontrarmi con la carta dei vini: fronte perlata.

Ordinare una bottiglia di vino e ricevere il vino a calice, con dentro il fondo, è Unteria.

Saturday, February 04, 2006

La manutenzione premia sempre

Ieri sera sono andato al cinema con la criatura in un multisala di quelli moderni/gonfi/finto tecnologici/ridondanti dove puoi comprare prima il biglietto su internet, cosa che ho fatto per vantarmi in pausa pranzo.
L'acquisto online ti evita la fila in cassa, potendo prelevare il biglietto direttamente da un distributore automatico... ovviamente guasto: mi sono messo docilmente in fila.

La tecnologia quando non premia è Unteria.

Friday, February 03, 2006

Marketing mix

Oggi alle banche ho pianificato, sviluppato e attuato un'illuminata iniziativa di marketing degna dei migliori corsi in Bocconi (Stefanino ricorderà con gioia e nostalgia le ore spese a seguire il corso del prof. Fiocca).
Il risultato dell'iniziativa sarà nullo sui nuovi clienti (che si vorrebbero acquisire) e negativo su quelli attuali (che non si vorrebbero perdere), ma tra una strategia giusta, una sbagliata e una furba si deve scegliere sempre quella furba.

Tagliarsi con la carta preparando le buste per gli omaggi e le offerte commerciali ai clienti è Unteria.

Thursday, February 02, 2006

Edilizia a tavola

Oggi a pranzo, dopo l'inquarto della sera prima, optavo per un qualcosa di leggero, cannelloni ricotta/spinaci.
In effetti il piatto era leggero, solo che mi è stata servita una porzione da edile: 4 cannelloni maxi con sopra, non annunciata, besciamella e pomodoro.

Inquartarsi finendo tutto perché i cannelloni erano ottimi e ancor di più lo è Ilenia (SuperPregé) che serve ai tavoli è Unteria.

Wednesday, February 01, 2006

Sane abitudini

Stasera sono andato alle con craust.
Abbiamo poi cenato all'inquarto nella pizzeria degli egiziani sotto casa sua e, infine, siamo saliti a bere un bicchierino di gin con finalità digestive, visto che tutti i liquori più apprezzati erano stati già ultimati; non pago, ho rovesciato mezzo bicchiere di gin per terra e mezzo bicchiere sul tavolo imbevendo gli oggetti colpiti.

Bere del gin liscio è Unteria.