totaleUnteria

Sunday, December 09, 2012

Diventare ricco per 1 settimana e non più peones

In questa settimana si ribalta la mia storica condizione sociale di peones che abita fuori Milano: a Rho-Fiera c'è l'Artigiano in Fiera e io posso vantarmi andandoci fisso con 1 fermata di metro sotto lo sguardo invidioso degli altri affollanti il vagone quando mi vedono salire a Pero con fare rilassato, io che non ho dovuto farmi il viaggio da Duomo pigiato tra suocere obese.
Una volta dentro, mi faccio quindi insultare apposta via sms da chi contesta quest'evento nazional-popolare, dominato da gruppi di donne gonfie, più o meno giovani, che si gridano tra loro "andiamo in Sicilia! andiamo in Lombardia! andiamo in Francia!".

Non andare all'Artigiano in Fiera a bere birre artigianali, zabaioni caldi e a mangiare crauti contaminati o la battuta di Fassona è Unteria.