totaleUnteria

Saturday, December 31, 2011

Essere ottimista oggi


Oggi finisce il 2011 e il 2012, tra profezie Maya e profezie The Hammer, non sembra presentarsi molto "migliore" nelle attese.
Ma mi sento ottimista e, oltre a caldeggiare l'acquisto dei nostri BTP, in tema di profezie cerco di esorcizzare il brillante cammino dei bianconeri postando qui un video musicale a perenne ricordo della storia del nostro calcio.

Pensare che lo spread non è più un problema serio se a Napoli hanno a suo nome chiamato il più appetito botto di fine anno, ma vederlo comunque sopra i 500 punti è Unteria.

Monday, December 26, 2011

Mi tengo il calice della degustazione (senza vanto)


Intorno a Sant'Ambrogio a Milano c'è fisso l'Artigiano in Fiera ed essendo io nazionalpopolare ci vado sempre con gioia (2.0).
L'altra sera ci sono andato con Marco DB il quale, arrivando famelico dagli uffici, ha preteso prima del goulash l'aperitivo francese con 2 ostriche e vinello (sostituito con birretta presso stand adiacente poiché il vinello cartonato francese che danno in bundle con le ostriche anche no): dopodiché ci siamo innamorati provvisorio della figlia dei proprietari che vendevano paté de fois gràs e cassoulet de canard, convenendo che è cosa rara andare ad unanimità su fanciulla di pregio.

Esser guardato male per via del fatto che mi tengo il calice dopo aver pagato 2,50€ per la degustazione di vino friulano è Unteria.

Saturday, December 17, 2011

Artigiano in Fiera 1.0


Intorno a Sant'Ambrogio a Milano c'è fisso l'Artigiano in Fiera ed essendo io nazionalpopolare ci vado sempre con gioia.
L'altra sera ci sono andato con la Isa la quale ha deciso di essere in scimmia per abbellirsi con i cappelli e ne ha strisciati via almeno 3 (arrotondati per difetto), trovando, ad ogni nuova bancarella in cui si imbatteva, modelli che le piacevano di più di quelli appena acquistati: essa è facile ad accontentarsi.

Fare sfoggio (senza vanto) di estrema ricchezza serale dopo aver mangiato la polenta uncia è Unteria.

Saturday, December 03, 2011

Guanciola col pà


Domenica scorsa mi trovavo in Serra dei Conti per l'imperdibile Sagra della Cicerchia.
Salvato da una temperatura mite, ho dunque evitato il congelamento subito lo scorso anno quando per le vie del ridente paese marchigiano la gente girava avida brandendo vino rosso e "guanciola col pà": una sontuosa trippa alla canapina stavolta mi consente di serbare un ricordo di altro tenore.

Essere trascinato con l'inganno in un posto mettendo a rischio la mia salute che teme tanto il freddo è Unteria.