totaleUnteria

Saturday, September 17, 2011

Egregio in A.S.


Oggi l’Egregio in A.S., dovendo sporgere denuncia a causa di danni ricevuti all’autovettura, scopriva che la regia Pubblica Amministrazione ha compiuto passi da gigante nell’informatizzazione della burocrazia in quanto il sito istituzionale della benemerita gli permetteva la “denuncia on-line”: 10 minuti di auto-compilazione, stampa e poi “vidimazione” presso qualsiasi stazione dell’Arma.
Con il suo foglio stampato, l’Egregio in A.S. recavasi dunque presso stazione dell’Arma in comune di Coriano (RN), dove si sentiva rispondere: “Ah, Lei ha fatto la denuncia on-line? Facciamo prima a farla a mano”.
Il giovane addetto in divisa riformulò pertanto a voce tutte le domande, incurante della copia consegnatagli e dalla quale avrebbe potuto attingere tutti i dati.
L’Egregio in A.S “si accorgeva che ignoti malfattori gli avevano danneggiato il cristallo laterale posteriore destro ed il relativo montante dove I STESSI asportavano il Navigatore Satellitare e l’Autoradio"; L’Egregio in A.S. precisa infine che “non e’ INGRADO di quantificare il danno subito”.

Essere identificato come “il Denunciante e anche Proprietario del mezzo” perché la procedura gestionale di denuncia dell’Arma dice “Partita IVA Errata” in caso di società della Repubblica dell’Amicizia (proprietaria dell'autovettura, ndr), quando la “denuncia on-line” la riconosce perfettamente, è Unteria.

Posted by Egregio in A.S.
(il Petri)