totaleUnteria

Saturday, October 31, 2015

Expo (day20)

Oggi sono andato in Expo e oggi è finito Expo, malissimo.
In realtà Expo è finito a giugno perché da lì in poi le giornate han preso ad accorciarsi e la gente è andata fuori controllo; inoltre i caldi idratano mentre in autunno fanno i freddi e non si bevono le birrette facilmente. Tant'è. Padiglioni non ne ho visti a parte quello della Svizzera, nazione di riferimento, e la passeggiata sulla rete del Brasile. Stop, poi solo Turkmenistan e Monaco, padiglioni sempre belli e accessibili. Ristoranti non provati, troppo cari, son pur sempre mezzo brianzolo. Alla fine l'Expo è il Decumano, l'architettura dei padiglioni e le birrette. Bello, andateci.
Albero della Vita, mie idee di dove metterlo se da lì andasse spostato: 1) a fianco dello Stadio di San Siro, magari dove ora c'è il Trotter abbandonato, riqualificando lo spazio; 2) nel parco di Monza vicino al circuito di F1.

Finire l'ultimo post sull'Expo facendo io le sole proposte serie e giuste finora sentite su dove mettere l'Albero della Vita è Unteria.

Friday, October 09, 2015

Expo (day19)

Stasera sono andato in Expo, altrimenti non scriverei il post.
Come già detto, ormai a Expo sono saltati gli schemi, non c'è più ordine ma solo folla indistinta veneta che riempie ogni spazio, ogni padiglione, ogni chiosco, ogni centro servizi... pure lo spazio dell'Acqua SanPellegrino le cui hostess dietro il bancone, a maggio-giugno volevano impiccarsi dalla noia. Non facendo io code, vado dunque in Expo per passeggiare lungo il Decumano e, non facendo più caldo e quindi non riuscendo più a bere birra, vado fisso al padiglione del Vino per collezionare un set da 6 di calici da degustazione, squarciando bottiglie improbabili.

Sentirsi dire "dai, guidami tu che sei venuto un sacco di volte" è Unteria.

Thursday, October 01, 2015

Expo (day18)

Stasera sono andato in Expo.
Putrido ladro di merda che stasera mi hai rubato la bicicletta al parcheggio di Expo, sono certo che un giorno questa bicicletta ti porterà dritto sotto le ruote di un TIR dove morirai sul colpo, perché nel tuo essere merda umana non meriti di stare neanche un giorno in ospedale -pur patendo indicibili dolori- a spese nostre! Fanculo!

Subire il furto della bicicletta in Expo è Unteria.