totaleUnteria

Sunday, October 28, 2012

Dare il nome ai 2 giorni di pioggia è Barboneria

Purtroppo da quest'anno i mass media TUTTI per fare i fighi si sono messi a dare i nomi ai 2 giorni di pioggia o ai 3 giorni di afa, nomi ovviamente sempre altisonanti quand'anche mitologici di 'sta cippa.
Invece dare il nome al meteo è roba da poveretti.

Scatenare il panico del pubblico minorato, evocando personaggi mitologici dal nome spaventevole tanto per concludere che "gli anziani è meglio che non escano di casa durante le ore più calde" e che "se nevica forte è meglio evitare di prendere l'auto", è Unteria.



Saturday, October 27, 2012

Ma in montagna, cosa si fa?

Un paio di settimane fa sono stato in montagna, anzi no, a Merano che pensavo essere in montagna mentre invece ha la stessa altezza sul livello del mare di Arona senza però avere per le strade le donne di lago (normalmente gnocche e col capello liscio).
Poi tutt'intorno, quando le nubi, la pioggia hanno lasciato un quarto d'ora di tregua, alzando lo sguardo la vista era notevole, per quanto la domanda iniziale resti: "ma in montagna (luogo storicamente a me avverso, ndr), cosa si fa?"... mah!

Vivere per anni intrigato dal SudTirol e andarci fisso allo stand dell'Artigiano in Fiera ma, una volta lì, sentirsi discriminato dai locals e progettare per vendetta un piano politico per sterminare il loro statuto speciale e obbligarli a retrocedere a noi italiani il grosso delle tasse così che sosteniamo il corso dei BTP, è Unteria.

Saturday, October 06, 2012

Quelli di Hipstamatic potrebbero vendermi anche l'aria in barattolo

Da quando ho iPhone sono drogato di Hipstamatic, app per fare foto mixando set di pellicole e obiettivi e vantarsi dei risultati; nessuna altra app del genere si avvicina per qualità, eleganza, creatività e... spirito commerciale.
Periodicamente infatti lorsignori di Hipstamatic rilasciano un nuovo obiettivo, una nuova pellicola, un nuovo set a tema: in bave acquisto tutto tanto che ora avrò 25 obiettivi e 30 pellicole nonostante continui ad usare i miei 3/4 set preferiti, dichiarando ipocritamente che "un giorno mi metto lì con calma, li studio tutti e mi metto nella condizione di usare al meglio ogni possibilità".

Comprare un'app a 1,49€ ma, dopo una serie di acquisti compulsivi successivi, finire a pagarla 149€ per usarla al 5% è Unteria.